Contenuto principale

Messaggio di avviso

Le istanze relativamente ai Procedimenti SUAP dovranno essere inoltrate in modalità telematica cliccando sul Banner "una soluzione in comune" qui sopra.

SI INFORMA la gentile utenza che dal 03 Ottobre 2011 è obbligatorio presentare tutte le istanze rivolte allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) attraverso il sito http://www.impresainungiorno.gov.it

Lo Sportello Unico per le attività Produttive consente di rivolgersi ad un unico interlocutore per per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive, economiche e di prestazioni di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione , realizzazione, trasformazione o riconversione, ampliamento o trasferimento , nonchè cessazione e riattivazione delle suddette attività , ivi compresi quelli di cui al D.Lgs. 26 marzo 2010 n.59.

In attuazione delle disposizioni contenute nel D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160, in merito all'attivazione dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), il Comune di Garlate ha avviato il SUAP con delega alla Camera di Commercio di Lecco.
Da questa data non saranno più accettate le richieste inoltrate in forma cartacea, a mezzo posta, mail o pec.

Il DPR 159/2010 ha introdotto un nuovo soggetto privato con lo scopo di semplificare i rapporti tra le imprese ed il SUAP: le Agenzie per le imprese. Vedi file pdf sotto riportato Nota del MISE n. 151561 del 03/09/2014.

 

SUAP

Nota 151561 del 20140903 MiSE