Manifestazione d'interesse coprogrammazione per il piano di zona 2025-2027 dell'ambito di Lecco:
Dando seguito a quanto previsto dalla DGR 2167/2024 “approvazione delle linee di indirizzo per la programmazione sociale territoriale per il triennio 2025-2027”, per la co-programmazione Piano di Zona 2025-2027 dell’Ambito Territoriale Sociale di Lecco si indice il presente Avviso volto a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte degli enti del territorio ad aderire al processo.
La procedura di co-programmazione è finalizzata a coinvolgere gli Enti di terzo settore nella lettura territoriale dei bisogni e delle esigenze sociali ed elaborare un quadro degli interventi sociali a tal fine necessari e delle modalità di realizzazione degli stessi.
Le candidature ricevute andranno a comporre un apposito elenco di soggetti che verranno attivamente coinvolti attraverso la partecipazione ai Tavoli Tematici. L’elenco verrà pubblicato sul sito web del Comune di Lecco e suddiviso per area di interesse e sarà costantemente aggiornato.
Degli esiti del procedimento di co-programmazione l’amministrazione procedente potrà adeguatamente tenere conto nell’assunzione dei successivi e distinti atti, nonché nell’aggiornamento dei propri strumenti di programmazione e di pianificazione generali e di settore.
La Manifestazione d’interesse dovrà essere presentata, a partire dal giorno di pubblicazione del presente Avviso sul sito istituzionale www.comune.lecco.it e fino al giorno venerdì 20 settembre mediante trasmissione via posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto: “manifestazione d’interesse coprogrammazione piano di zona 2025-2027 – ambito di Lecco”
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inoltrate mediante compilazione dell’Allegato 1) al presente Avviso. All'istanza dovrà essere allegato un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore.
Il RUP effettuerà le verifiche dei requisiti come previsto all’art.2. Il mancato possesso anche di uno solo dei previsti requisiti di ammissione determina l’esclusione del richiedente dalla procedura in argomento.