Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

 

IANG – Insieme Ai Nostri Giovani

Il progetto IANG – Insieme Ai Nostri Giovani è un progetto rivolto ai giovani del territorio del Polo Valle San Martino (Comuni di Calolziocorte, Carenno, Erve, Garlate, Monte Marenzo, Olginate, Valgreghentino e Vercurago), per accompagnarli e sostenerli nel loro percorso di crescita. IANG mira, infatti, a costruire opportunità educative, formative, professionali e di cittadinanza per i ragazzi tra i 13 e i 28 anni della Valle San Martino, creando delle occasioni di incontro più o meno formali tra gli adolescenti e giovani, per promuovere forme di aggregazione, in cui ciascuno possa avere spazio e ascolto.

Ai giovani sono proposte anche occasioni concrete di avvicinamento al mondo del lavoro e di impegno sociale (Giovani Competenti, Util’Estate, Leva Civica), un impianto che si aggancia fortemente al progetto Living Land calandolo, adattandolo al contesto territoriale specifico.

Queste esperienze, che prevedono tutte un riconoscimento economico, garantiscono la messa in campo di dimensioni di sé adulte e l’acquisizione di competenze trasversali e specifiche, anche grazie alla presenza di un tutor.

In ultimo, il progetto offre in collaborazione con gli Istituti Scolastici e i Consultori, una attività di orientamento e ri-orientamento scolastico/formativo e di orientamento professionale una volta conclusi gli studi.

Per restare aggiornato su tutti gli eventi e le attività del territorio seguici su Instagram: @iang_vallesanmartino

Per maggiori informazioni consulta la pagina: Progetto Iang - Impresa Sociale Girasole

  pdf Volantino (752 KB)

  image Contatti  (176 KB)

  image Locandina  (533 KB)