Job Pass OK CompressPdf

Sono aperte le iscrizioni all’evento Job Pass - 3 incontri on-line per il tuo futuro, iniziativa organizzata da Punto Giovani Val San Martino e progetto IANG, rivolta in particolare ai giovani tra i 15 ed i 25 anni residenti nel territorio della Val San Martino e interessati a conoscere alcune realtà lavorative nell’ambito dei servizi commerciali, delle attività produttive, della pubblica amministrazione e del mondo delle Cooperative.

La prima iniziativa del nuovo Punto Informagiovani ha lo scopo di valorizzare e potenziare le opportunità per i giovani sul tema dell’orientamento al lavoro e prevede la partecipazione attiva di stakeholder territoriali che si sono messi a disposizione dei giovani per incontrarli direttamente e raccontare loro quali competenze sono richieste dai diversi settori, quali posizioni lavorative sono le più richieste e quali sono i percorsi formativi che è più strategico seguire in un periodo in cui l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro necessita del supporto di momenti conoscitivi e informativi specifici. A seguito del JobPass, sono previste ulteriori attività a cura del Punto Informagiovani e del progetto IANG, impegnati in questo periodo a progettare una serie di interventi dedicatamene pensati per il territorio della Val San Martino, in sinergia con le Amministrazioni e la Comunità educante locale.
Job Pass è stato infatti ideato grazie alla sinergia tra Punto Informagiovani della Val San Martino e dall’equipe del Progetto IANG che vede coinvolti Mestieri Lombardia, Impresa Sociale Girasole e i comuni della Val San Martino e si colloca nella cornice delle Job Week regionali, promosse dalla Consulta degli Informagiovani di regione Lombardia con il supporto di Anci e Regione Lombardia.

Il percorso si articola dunque in tre incontri con professionisti del settore secondo il seguente programma:
Lavorare nei Servizi Commerciali: 4 APRILE DALLE 9.30 ALLE 11.00
• Le Chicche, Negozio d’Abbigliamento (Federica Valsecchi)
• Bennet, Supermercato (Alberto Rigamonti)
• Il Forno di Nonna Pallina
Lavorare nel Settore Produttivo:5 APRILE DALLE 9.30 ALLE 11.00
• Mollificio S. Ambrogio (Claudia Agnati)
• Dabatech (Giancarlo Manzoni)
• Costamp Group (Marco Corti)
Lavorare nella PA e nel Terzo Settore: 7 APRILE DALLE 9.30 ALLE 11.00
• Comune di Calolziocorte (Edoardo Riva)
• Consorzio consolida- Risorse umane (Silvia Guffanti)
• RSA Borsieri (Pierantonio Rizzi)

Il Progetto IANG e il Punto Informagiovani della Val San Martino ringraziano tutti gli ospiti e informano che per partecipare agli incontri, che si terranno in remoto, è necessario iscriversi tramite l'apposito form al sito https://tinyurl.com/jobpass

Gli operatori del Punto Informagiovani della Val San Martino sono a disposizione per qualsiasi informazione al numero 331.2357561.