Contenuto principale

Messaggio di avviso

Trasporti eccezionali

Il Comune di Garlate, in qualità di ente proprietario delle strade, in attuazione della Legge Regionale n.15/2017 (legge di 'Semplificazione') e della Legge Regionale n. 37/2017 (Collegato 2018), provvede alla pubblicazione delle cartografie con l’indicazione dei tratti percorribili dai veicoli eccezionali e relativi limiti di transito, nonché la costituzione dell’archivio stradale regionale, ivi inclusi i dati riguardanti le strade percorribili dai veicoli eccezionali e trasporti in condizioni di eccezionalità.
Per circolare su strada, devono essere in possesso di specifica autorizzazione (definita nel Codice della strada e nel Regolamento attuativo - D.P.R. 495/1992), i veicoli eccezionali, i trasporti in condizioni di eccezionalità, i mezzi d’opera, le macchine agricole eccezionali e le macchine operatrici eccezionali.

Per le seguenti tipologie di trasporti e veicoli eccezionali le strade di competenza comunale percorribili sono individuate sulla cartografia allegata:

  • • A. 33 ton. - Mezzi d’opera e veicoli ad uso speciale di massa complessiva fino a 33 ton.
  • • B. 40 ton. - Mezzi d’opera e veicoli ad uso speciale di massa complessiva fino a 40 ton.

Per le tipologie C-D-E-F-G-H-I-J-K-L-M-N non sussistono strade idonee per il transito, fatta eccezione per i trasporti e veicoli autorizzati dal Comune di Garlate con specifica richiesta.

 

pdf D B T CON INDIVIDUAZIONE TIPOLOGIA VIABILITÀ CONSENTITA AI SENSI DELL'art 42 della L R n 6 del 04 04 2012 (1.71 MB)