Contenuto principale

Messaggio di avviso

 mani

 

AVVISO  RIVOLTO  AGLI  ESERCIZI  COMMERCIALI  DEL  TERRITORIO

 

 

In data 22 giugno è stato siglato il “Patto territoriale per la promozione di iniziative e interventi di contrasto agli effetti della crisi occupazionale a seguito dell’emergenza pandemica – Fondo Aiutiamoci nel Lavoro”.

Alimentato da donazioni, il patto è un’iniziativa della Prefettura di Lecco, della Fondazione Comunitaria del Lecchese, del Distretto di Lecco/Ambiti, e vede attivamente coinvolti i Comuni, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni Imprenditoriali, l’Associazione Libere Professioni e la Caritas zonale di Lecco.
L’obiettivo è quello di sostenere le persone e le famiglie che, per effetto della crisi legata alla pandemia, perdono il posto di lavoro e hanno problemi di reddito.
 
Attraverso il progetto Valoriamo, l’avvio del Fondo prevede l’attivazione della piattaforma on line TreCuori per la presentazione della domanda di contributo da parte dei soggetti beneficiari e l’erogazione delle risorse sotto forma di rimborso e/o in Buoni Spesa.
La scelta di non utilizzare carte o tessere prepagate corrisponde alla volontà di favorire l’economia locale: sarà infatti possibile utilizzare i Buoni Spesa nei negozi di alimentari, nei supermercati, nelle farmacie e cartolerie, per l’acquisto di beni di prima necessità, farmaci e dispositivi medici, materiale didattico.
 
Se interessati ad aderire all’iniziativa, attraverso il volantino informativo allegato alla presente potrete compilare un breve format per segnalare il Vostro interesse . Verrete ricontattati dagli operatori di progetto per l’iscrizione in piattaforma.
 
In caso di necessità è possibile contattare: Anna Di Nardo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 346 4313738

Scarica:

  pdf Volantino per esercenti-comuni (978 KB)