imba red coronavirus ultimiCari concittadini e concittadine,
vi comunico che nel nostro paese è stato riscontrato un caso di positività al test da coronavirus,  a seguito del quale sono stati attivati tutti i protocolli necessari riguardanti il sistema di prevenzione e controllo sanitario.

Desidero precisare che la persona risultata positiva al test (e per la quale il contagio è avvenuto al di fuori del comune di Garlate) è curata e monitorata in ospedale e che è stata correttamente attivata la procedura per la prevenzione della diffusione del virus.

Tale procedura ha coinvolto fin da subito i familiari, istruiti ad hoc dal personale sanitario per prevenire il contagio.
Le autorità sanitarie e il comune sono in contatto con loro per garantire sicurezza, informazione e assistenza.
La situazione quindi è sotto controllo, non ci sono motivi di allarme e quindi invitiamo tutti a proseguire con normalità le proprie attività seguendo le indicazioni di prevenzione che sono state diffuse.
Buona giornata a tutti.

Arch. Giuseppe Conti