images avviso importante

Novità in arrivo a Garlate per il servizio di trasporto pubblico della linea LGV- D50 utile agli studenti: nuovo collegamento diretto tra Garlate e l’ Istituto Rota di Calolziocorte.

Il Comune di Garlate si è attivato lavorando di concerto con l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del Bacino di Como, Lecco e Varese per trovare una soluzione definitiva al problema del rientro pomeridiano degli studenti: l’obiettivo quindi era trovare non solo una soluzione efficace ma che potesse anche essere introdotta nei tempi più rapidi possibili dal momento che l’anno scolastico volge al termine.

A decorrere da lunedì 26 febbraio 2018, l’Agenzia, di concerto con l’Azienda di Trasporto, modificherà il servizio della linea: la corsa scolastica delle ore 14:05 in partenza dall’Istituto Rota di Calolziocorte transiterà anche da Garlate e arriverà alle 15:05 ad Imbersago.

Questa linea diretta per Garlate si aggiunge quindi a quella già esistente delle 13.05.

La modifica della corsa, finanziata dal Comune di Garlate, rende più rapido e agevole il rientro pomeridiano anche degli studenti residenti nel Comune che prima della modifica per raggiungere le proprie abitazioni dovevano scendere dal mezzo a Olginate, attendere ed interscambiare con un altro autobus di linea.

Impegno preciso di Comune e Agenzia è adesso quello di verificare la completa funzionalità della soluzione adottata, per migliorare ancora il servizio di trasporto per i ragazzi delle scuole qualora se ne ravvisassero le opportunità

Anche il Sindaco di Garlate, Giuseppe Conti, esprime la sua soddisfazione all’iniziativa: "Riteniamo molto importante questa modifica della linea che collega Garlate all'Istituto Rota di Calolziocorte: la collaborazione con l'Agenzia ha permesso di andare incontro alle esigenze degli studenti e delle loro famiglie. Questa decisione è poi anche un segnale positivo di attenzione per favorire la fruibilità scolastica del plesso scolastico di Calolziocorte che per il nostro paese sarà sempre più un punto di riferimento."

per informazioni sugli orari collegarsi al sito www.leccotrasporti.it

oppure telefonare a Lecco Trasporti s.c a.r.l :

nr.800-011840 (numero verde da telefono fisso)

0341 363148 (da telefono fisso e mobile)