La Polizia Locale rende noto che a decorrere dal 15 settembre 2015 i contrassegni invalidi PRIVI DI FIRMA E FOTOGRAFIA dell'intestatario non saranno più validi e dovranno essere sostituiti con il Contrassegno Unificato Disabili Europeo (CUDE):

Invalidi2015

Chi è titolare di un contrassegno di colore arancione con scadenza successiva al 15.09.2015 dovrà presentare domanda di sostituzione al Comando di Polizia Locale del Comune, allegando alla stessa:

- Copia carta identità in corso di validità

- n. 2 foto formato tessera a colori

- Contrassegno per il quale viene richiesta la sostituzione

NB: Per i vecchi contrassegni prossimi alla scadenza potrà essere richiesto il rinnovo dello stesso, in modo da ottenerne il rilascio per altri 5 anni. In tal caso dovrà essere presentata apposita richiesta su modello disponibile sul sito internet del Comune oppure c/o il Comando di Polizia Locale del Comune. L'istanza di rinnovo dovrà essere corredata da apposita certificazione medica attestante il persistere delle condizioni che hanno dato origine al rilascio del contrassegno.

L'interessato impossibilitato a presentare personalmente la richiesta, può delegare per iscritto un'altra persona alla consegna della stessa. La delega non è richiesta se il soggetto interessato è un minore o un interdetto; per tali soggetti agiranno gli esercenti la potestà genitoriale o il tutore.

La nuova norma - che impone al titolare del contrassegno di essere presente al momento del ritiro del pass per apporre la propria firma - servirà anche per evitare l'uso improprio degli stessi.

MODULISTICA CONTRASSEGNI INVALIDI:

1.  pdf Modello per sostituzione contrassegno  (22 KB)

2.   pdf Modello per rinnovo e/o rilascio contrassegno (117 KB)